logo-forza&ossigeno-preparazioni

Diffuso in Italia come all’estero ed oggetto di analisi in alcuni corsi di laurea in scienze motorie, il System F&O by Giovanni Camorani si basa su specifici protocolli di allenamento, appositamente creati per la preparazione invernale dei ciclisti e finalizzati a massimizzare il lavoro su tutte le fasce muscolari interessate dal gesto pedalato.

Collega la tua fascia toracica ed il tuo supporto smart (Power Metter ,Smart Bike e Smart trainer) alla nostra piattaforma, il System F&O by Giovanni Camorani ti permetterà di aumentare la capacità di consumo di ossigeno al fine di migliorare sia la potenza aerobica sia quella anaerobica.

Adatto anche a coloro che voglio seguire una preparazione invernale per la disciplina del Triathlon, il System F&O by Giovanni Camorani allena, senza soluzione di continuità, tutti i distretti muscolari che devono supportare lo sforzo dinamico della pedalata.

Il System F&O by Giovanni Camorani si divide in 4 distinti periodi di preparazione, composti da 7 settimane ciascuno, a loro volta suddivise in più giorni di allenamento.

L’intensità ed il carico di lavoro previsti nelle tabelle di allenamento saranno definiti, all’inizio di ogni periodo di preparazione, in funzione dei valori allenanti emersi dalla valutazione del tuo potenziale eseguita con il nostro BtR Power Evaluation PRO.

AVVIAMENTO: il primo e fondamentale periodo della preparazione invernale che ti proporrà lavori in regime aerobico e con intensità crescente, che ti consentiranno di affrontare al meglio le successive 7 settimane di allenamento.

SPECIFICA: secondo periodo della preparazione che permette di allenare resistenza, forza e il consumo di ossigeno.

INCREMENTO VALORI (disponibile solo con la preparazione invernale 21Weeks): terzo periodo della preparazione che ti consentirà di ottimizzare e migliorare le prestazioni raggiunte al termine della specifica.

MANTENIMENTO FORMA: ultimo periodo della preparazione invernale del ciclista che ti consentirà di mantenere nel tempo le performance raggiunte.

Ricorda: tra la fine della preparazione ed il raggiungimento della migliore forma possono passare anche 2/4 settimane in funzione della capacità del tuo fisico di smaltire il carico di lavoro. Consigliato 1/2 volte a settimana.

Secondo quanto previsto dalle tabelle di allenamento nel System F&O by Giovanni Camorani il gesto pedalato dovrà essere eseguito: a bassa cadenza (50/60 RPM) nella fase di allenamento della forza resistente, a media cadenza (70/80 RPM) in quella finalizzata all’allenamento della potenza aerobica e ad alta cadenza (90/110 RPM) nella fase dedicata al consumo di ossigeno.

Se sei un ciclista che vuole il massimo dalla sua preparazione, grazie al System F&O by Giovanni Camorani potrai scegliere di allenarti anche con la nostra pedivella R 0°90° 180° che, grazie alla variazione dinamica degli angoli di pedalata, è la vera innovazione nel mondo delle preparazioni per ciclisti.